lunedì 25 ottobre 2010

Il Moro

(eccolo nella sua nuova confezione)

Cosa dicono di lui :

Il sigaro MORO è un sigaro TOSCANO® dalle qualità eccezionali: sofisticato, ricercato e di qualità incomparabile, un sigaro reso straordinario anche dalle sue dimensioni, misura infatti ben 23 cm.
Viene prodotto unicamente a mano con tabacco Kentucky curato a fuoco. La selezione delle foglie per la fascia è molto accurata perchè devono essere utilizzate solo le migliori, ben curate e stagionate, di colore marrone scuro. E' anche necessario che tali foglie siano integre, sane, di tessuto gentile, uniforme ed elastico con nervature secondarie poco pronunciate, in modo che possano avvolgere bene il ripieno. Le foglie per la fascia vengono prima inumidite e poi liberate dalla costola centrale, separando i lembi destri dai lembi sinistri. Il ripieno è costituito da una miscela dei migliori tabacchi Kentucky di produzione nazionale e nordamericana, selezionati per gusto e combustibilità, opportunatamente fermentati e poi sminuzzati manualmente.
Il sigaro MORO viene prodotto nella Manifattura di Lucca dalla fine del 1999 con una tiratura limitata e distribuito nelle feste natalizie. E' un vero e proprio pezzo da collezione amato dagli estimatori dei sigari TOSCANO® soprattutto per il suo gusto forte e corposo che viene accresciuto da una fermentazione spinta e da un lungo periodo di invecchiamento. Ogni sigaro viene cellofanato singolarmente e confezionato in una scatola molto ricercata in legno.
Nell'edizione 2010 si arricchisce di una stagionatura fino a 18 mesiche ne amplifica ancor di più i suoi tratti distintivi e di una nuova e pregiata confezione numerata in legno massello in edizione limitata tutta da collezionare.

Caratteristiche tecniche
Forma Affusolato
Aspetto Marrone scuro
Lunghezza 230 mm
Gusto Forte corposo
Aroma Intenso nobile persistente
Forza Esaltante

 

Che dire, un sigaro davvero “enorme” e non parlo solo delle dimensioni, ma intendo anche di gusto di aroma e di forza.

Un sigaro da regalarsi (almeno e’ cosi’ per me) una volata all’anno, da ammezzare e da gustarsi in 2 fumate strepitose.

Quest’anno esce in una nuova confezione molto carina a vederla in foto, ma mi rimane una perplessita’…….dalla foto sempra piu’ “snello” del solito…….sara’ una mia impressione ???

Appena lo avro’ tra le mani sapro’ essere piu’ preciso.

Un voto : 10 per il sigaro e direi 9 per il confezionamento. Sa regalare fumate lunghissime e molto gustose, da godere possibilmente in buona compagnia.

1 commento:

Se volete aiutare questo e gli altri miei progetti ogni tanto cliccate sui banner pubblicitari.....grazie a tutti

If you want to help this and my other projects every now and click on the banner ads ..... thank you to all