mercoledì 27 ottobre 2010

Toscano del Presidente

Cosa dicono di lui :

Il sigaro TOSCANO® del Presidente è prodotto a mano in quantità ridotte negli stabilimenti della Manifattura di Lucca.
Fatto solo con tabacco Kentucky della più alta qualità, stagiona per un anno seguendo gli stessi antichi procedimenti che venivano utilizzati nel XIX° secolo.
Ciò ne rende la fumata estremamente equilibrata e capace di evocare tutta la cura, la dedizione e la pazienza che le sigaraie impiegano per il suo esclusivo confezionamento.
Già l’aspetto rivela il carattere particolarissimo del sigaro TOSCANO® del Presidente: una spiccata personalità contrassegnata dalla forma sempre diversa. Un aroma nobile e persistente che si esprime con forza e decisione.
Come un buon vino, che va assaporato con lentezza, sprigiona un corposo e maturo spettro gustativo. Particolarmente amato dagli intenditori, il sigaro TOSCANO® del Presidente è dedicato a chi, come loro, sa apprezzarne il gusto intenso e rotondo. Fin dalla sua nascita, infatti, questo prezioso sigaro è stato destinato alle più alte cariche istituzionali italiane.
Prima di fumare il sigaro TOSCANO® del Presidente, si consiglia di conservarlo in un umidificatore per alcuni giorni affinché il gusto ne risulti esaltato.
Il prodotto è disponibile dal mese di Marzo-Aprile presso le Rivendite che hanno partecipato alla precedente distribuzione dei sigari a tiratura limitata MORO® & TOSCANO® Originale Millennium.

Caratteristiche tecniche
Forma Troncoconica
Aspetto Marrone scuro
Lunghezza 78mm
Gusto Pieno rotondo
Aroma Nobile persistente
Forza Esaltante
Fascia

Non presente

 

Un ottimo ma davvero OTTIMO toscano, direi proprio che lo adoro, me ne regalo qualcuno durante l’anno quando li trovo, solitamente li prendo sfusi, hanno il loro “bel” prezzo ma sinceramente lo valgono tutto.

Penso che sia l’unico tosco che non abbino con nulla, me lo godo a pieno al naturale, solo lui e io, sa regalare fumate piene, gustose, sazianti e molto intime. Un vero momento di relax con se stessi.

Ricordo a tutti che la scatola da 32 ammezzati costa 120 euro, contiene anche un foglio in pergamena firmato dalla sigaraia che li ha prodotti. Caro ? Si, vero, pero’ come gia’ detto li vale tutti i soldi che costa e se si ha la fortuna di trovare un tabaccaio che li ha e li vende sfusi ….bhe…….se uno non li ha mai provati li consiglio davvero. Ottimo.

Un voto : 10 e lode con bacio accademico e anche qualcosa in piu’ se possibile. Davvero un hand.-made eccezionale. Da provare e riprovare e riprovare e riprovare……………….

1 commento:

Se volete aiutare questo e gli altri miei progetti ogni tanto cliccate sui banner pubblicitari.....grazie a tutti

If you want to help this and my other projects every now and click on the banner ads ..... thank you to all