venerdì 22 ottobre 2010

Toscano Modigliani

 

Ecco cosa si dice di lui :

Il Sigaro Modigliani si inserisce nella linea dei Sigari d'Autore insieme al Garibaldi e al Soldati, dedicato al grande artista toscano di inizio ‘900. Un omaggio a un artista eccezionale, dalla grande personalità, che rappresenta appieno lo stile, la cultura, il coraggio e l'inventiva tipici dell'italianità a cui il sigaro Toscano® si ispira.
Un sigaro dalla caratteristiche uniche: realizzato al 100% con tabacco Kentucky; dark fired cured, ovvero essicato con cura a fuoco presso le coltivazioni utilizzando anche legni di alberi da frutto; doppia fermentazione; stagionatura di sei mesi. Il risultato è un sigaro di colore "tonaca di frate", dal gusto morbido ma al tempo stesso intenso ed aromatico.
Il Modigliani è dedicato a chi già fuma i sigari lunghi e, volendo sempre un sigaro morbido, desidera passare ad un sigaro più corposo e aromatico e percepirne gli aromi.
Oppure per chi fumatore di prodotti intensi, vuole avvicinarsi al mondo del sigaro, al suo fascino ed alla sua cultura e questo prodotto nasce per stimolare queste soavi intense sensazioni.
Il sigaro è disponibile nella confezione da cinque sigari cellophanati singolarmente. Ogni sigaro è impreziosito da una fascetta recante la scritta "L'Artista", un ulteriore omaggio a colui che, come racconta il Professor Christian Parisot, Presidente del Modigliani Institut, tutti nel mondo chiamavano "L'Artiste Italien".

Caratteristiche tecniche
Forma bitroncoconica
Aspetto color marrone "tonaca di frate"
Lunghezza 15 cm
Gusto morbido
Aroma intenso
Forza media
Fascia Prima con scritta de L’Artista per lancio e per omaggio all’Artista Italiano

 

Questo e’ un sigaro che mi ha colpito in maniera favorevole da subito, dalla prima fumata, anche se devo dire che per riuscire a capirlo in pieno ne ho dovuto fumare diversi.

Al contrario del Toscano Antica Tradizione che non mi ha fatto nessuna impressione positiva (ne abbiamo gia’ parlato nello spazio a lui dedicato) il Modigliani mi ha saputo subito stuzzicare il palato.

Un sigaro che adoro fumare alla maremmana o al massimo taglio aureo parte lunga, la parte corta mi piace fumarla in pipa o al massimo di primo mattino dopo colazione.

Un aroma che rimane abbastanza permanente sul palato anche se con un gusto abbastanza delicato, una buona costruzione e un buon tiraggio, che portano il fumatore ad apprezzare una buona crescita e un buon rafforzamento dei gusti durante una fumata alla maremmana.

Un voto : direi un buon 9 , un bel sigaro che continua la ormai (per me ) buona tradizione dei “sigari d’autore”, un sigaro che decisamente non sfigura insieme ai piu’ rodati e classici Garibaldi e Soldati

4 commenti:

Se volete aiutare questo e gli altri miei progetti ogni tanto cliccate sui banner pubblicitari.....grazie a tutti

If you want to help this and my other projects every now and click on the banner ads ..... thank you to all